www.giusyercole.it
È stato firmato questa mattina nella Sala dei Baroni al Maschio Angioino il “Patto per Napoli”: nell’ambito di una legge che riguarda i grandi capoluoghi, il Comune di Napoli riceve dallo Stato 1 miliardo e 231 milioni distribuiti in 21 anni, a fronte dell’impegno a riformare strutturalmente la macchina comunale.
Il discorso del Presidente del Consiglio Mario Draghi in occasione della firma per il “Patto per Napoli”, nella cerimonia al Maschio Angioino.
Il link al servizio: http://multimediale.comune.napoli.it/index.php?n=9575




Fra gli oneri del Comune ci sarà quello di rafforzare la riscossione dei tributi, di migliorare la resa economica del patrimonio comunale e di riorganizzare le aziende partecipate. Ogni sei mesi il ministero dell’interno verificherà il rispetto delle condizioni pattuite. Per l’attuazione del piano l’assessore Baretta esclude la necessità di ricorrere alle privatizzazioni.Firmato il Patto per Napoli, ecco i dettaglihttp://multimediale.comune.napoli.it/index.php?n=9573
































La dichiarazione del sindaco Gaetano Manfredi, sull’imminente accordo fra il comune di Napoli e il governo per l’attribuzione di risorse straordinarie alla città.
Manfredi: domani con Draghi la firma del Patto per Napoli
http://multimediale.comune.napoli.it/index.php?n=9571
- È giunta al termine la quinta edizione del concorso internazionale “Cewe Photo Award 2023”
- Il “Perugino di San Pietro” svela i veri ritratti di San Costanzo e Sant’Ercolano ribaltando una consuetudine secolare
- La Germania celebra il pittore più famoso del Romanticismo tedesco a 250 anni dalla sua nascita con mostre ed eventi speciali.
- È nata Expo leather la piattaforma che promuove il Made in Italy di accessori in pelle ed ecopelle.
- La Canestra di Frutta di Caravaggio esposta nella sua versione digitale alla Pinacoteca Ambrosiana di Milano