www.giusyercole.it
È stato firmato questa mattina nella Sala dei Baroni al Maschio Angioino il “Patto per Napoli”: nell’ambito di una legge che riguarda i grandi capoluoghi, il Comune di Napoli riceve dallo Stato 1 miliardo e 231 milioni distribuiti in 21 anni, a fronte dell’impegno a riformare strutturalmente la macchina comunale.
Il discorso del Presidente del Consiglio Mario Draghi in occasione della firma per il “Patto per Napoli”, nella cerimonia al Maschio Angioino.
Il link al servizio: http://multimediale.comune.napoli.it/index.php?n=9575




Fra gli oneri del Comune ci sarà quello di rafforzare la riscossione dei tributi, di migliorare la resa economica del patrimonio comunale e di riorganizzare le aziende partecipate. Ogni sei mesi il ministero dell’interno verificherà il rispetto delle condizioni pattuite. Per l’attuazione del piano l’assessore Baretta esclude la necessità di ricorrere alle privatizzazioni.Firmato il Patto per Napoli, ecco i dettaglihttp://multimediale.comune.napoli.it/index.php?n=9573
































La dichiarazione del sindaco Gaetano Manfredi, sull’imminente accordo fra il comune di Napoli e il governo per l’attribuzione di risorse straordinarie alla città.
Manfredi: domani con Draghi la firma del Patto per Napoli
http://multimediale.comune.napoli.it/index.php?n=9571
- Sal da Vinci ci racconta di sé e del suo “Masaniello Revolution” in un’intervista esclusiva di Salvatore Zanni
- Napoli – Museo e Real Bosco di Capodimonte, I dipinti trafugati durante la Seconda Guerra mondiale
- .GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA MEMORIA 2023 FONDAZIONE EZIO DE FELICE I Musei della Memoria. Architetture che raccontano
- Venezia Mestre – Un’iniziativa del comune di Venezia completamente gratuita continua all’interno del Teatro del Parco della Bissuola.
- Fake news e crisi dell’informazione. Un’intervista al giornalista Ciro Biondi