Acerra – Partecipa alla Kermesse sanremese l’artista Giacomo Pietoso con il dipinto dal titolo “Libera” ispirato da una poesia.

L’artista Acerrano a Casa Sanremo 2023

L’artista Campano Giacomo Pietoso sarà presente a Casa Sanremo in arte 2023 per esporre la sua eclettica creatività artistica.

Dopo aver perso la vista in un incidente è rinato con una nuova luce attraverso le sue passioni di sempre con la poesia e la scrittura. Le sue opere di pittura sono imprescindibili dalla sua attività poetica. È attraverso la sua poesia che prendono vita e forma i suoi dipinti con un pennello che bagna nel profondo dell’anima.

 

Giacomo Pietoso è un’artista conosciuto a livello nazionale ed internazionale, infatti ha esposto in molte gallerie d’arte di tutto il mondo da New York, Dubai, Budapest, Parigi, Milano, Firenze, belvedere marittimo, Monreale, Roma, Napoli e nella sua città nativa Acerra.

Partecipa alla Kermesse sanremese con il dipinto dal titolo “Libera” ispirato da una poesia.

Giacomo Pietoso ha dichiarato: “È un inno di libertà. Libertà di pensiero, di parola, il coraggio di osare, la voglia di andare avanti e continuare a vivere nonostante le fatiche elevare le  difficoltà quotidiane a virtù. Ho cercato di trasmettere attraverso questo dipinto la ricerca, la voglia e la determinazione di conquistare la libertà attraverso vari elementi come il vento di sabbia, il mare immenso, un lembo di spiaggia dove c’è sempre spazio per una piccola barca e la donna, la poesia per eccellenza che volge lo sguardo verso l’infinito, indipendente e libera.” – Prosegue -” Un omaggio alla donna che in molti paesi le vengono ancora negati diritti essenziali come quello all’istruzione, quello di scegliere per amore il proprio destino, e su tutti la libertà di essere semplicemente se stessa, senza pregiudizi e senza giudizi, la sua libertà di vivere. Così, come il vento è libero di andare, il mare  di muoversi, la spiaggia  di attendere l’abbraccio delle onde, così pure l’anima della donna, libera.”  Giacomo Pietoso