www.giusyercole.it
Biennale, Franceschini: edizione fantastica, grande partecipazione e qualità degli artisti“Italia e Venezia al centro del mondo”
“Venezia e l’Italia sono al centro dell’attenzione del mondo. Questa edizione della Biennale curata da Cecilia Alemani è fantastica e vede una grande partecipazione e qualità degli artisti”.
Così il ministro della Cultura, Dario Franceschini, al termine della cerimonia di proclamazione dei Leoni d’Oro della 59/a Biennale d’Arte di Venezia.
“Questa edizione conferma che quando l’Italia investe nell’internazionalizzazione nell’arte e nell’architettura contemporanea è un punto di riferimento non solo per il suo glorioso passato ma anche per il suo fortissimo presente”.
“In questi anni – ha aggiunto Franceschini – abbiamo recuperato un colpevole ritardo e investito con convinzione nella Biennale di Venezia, nella Triennale di Milano, nel Maxxi e nella Quadriennale di Roma e in una molteplicità di iniziative che dimostrano che l’Italia ha grandi maestri e giovani talenti”.
- Monte di Procida – Grande Festa per la statua di Maradona
- Roma – Musei Capitolini, Lucrina Fetti, una pittrice romana alla corte di Mantova
- Pozzuoli – RIONE TERRA, OLTRE LE MURA IL FUTURO DELLA ROCCA, TRA CULTURA E MEMORIA
- Giorgio de Chirico. Metafisica continua Conegliano (Tv), Palazzo Sarcinelli 11 ottobre 2023 – 25 febbraio 2024
- Al Met di New York una mostra celebra il lavoro Di Karl Lagerfeld attraverso un viaggio Nella creatività del celebre stilista