www.giusyercole.it

BitTrunks www.bittrunks.com , il ramo NFT di Elephant Art Online (EAO) www.elephantartonline.com , ha annunciato oggi il debutto della sua prima versione NFT (token non fungibile) con la prima NFT al mondo creata da un elefante. L’artwork di NFT è stato prodotto da Tunwa (TW), un elefante di 7 anni nato e cresciuto al Maetaeng Elephant Park & ​​Clinic di Chiang Mai, in Thailandia.

L’Albero della Vita è la prima arte NFT al mondo realizzata da un elefante (Foto: Business Wire)

Questo NFT 1 di 1, diverso da qualsiasi cosa vista prima dal mondo dell’arte, includerà video e foto di TW che manipola abilmente i pennelli con la sua proboscide sotto la direzione del suo custode di elefanti mahout mentre crea un dipinto dell’albero della vita unico nel suo genere . L’NFT fornirà anche ulteriori contenuti a valore aggiunto tra cui outtakes della pittura di TW, un giorno nella vita di TW che interagisce con altri elefanti nel suo habitat e un certificato di autenticità verificabile digitalmente del dipinto (QR Code).

L’esclusiva versione di TW segna l’ingresso di BitTrunks nel mercato delle criptovalute. Per fare un’offerta sull’oggetto TW Tree of Life 1 di 1 visivamente sbalorditivo , visita la pagina BitTrunks su OpenSea https://opensea.io/bittrunks . L’asta si aprirà il 28 ottobre 2021 alle 9:30 ET e si chiuderà il 4 novembre 2021 alle 12:00 EST. Il vincitore riceverà la proprietà della NFT insieme a una tela tangibile del dipinto e un certificato di autenticità racchiuso in un’attraente cornice di plexiglass.

Fai clic sul link per vedere gli artisti degli elefanti in azione: https://www.youtube.com/watch?v=BNTbaXnrLl8

“Siamo entusiasti di presentare a collezionisti e investitori allo stesso modo il primo dipinto tokenizzato realizzato dall’elefante più talentuoso e artistico del mondo”, ha affermato Dwain Schenck, co-responsabile di BitTrunks. “Questo segna la prima nello spazio NFT per il più grande mammifero terrestre del mondo per creare un token non fungibile le cui qualità rivaleggiano con quelle di un artista umano. Questa è anche un’opportunità di investimento storicamente unica in cui una parte dei proventi delle vendite contribuirà a sostenere il parco degli elefanti in cui TW vive insieme a più di altri 80 elefanti, nonché la clinica medica salvavita gestita dal parco”.

Reuters ha recentemente riferito che i volumi di vendita di NFT sono saliti a $ 10,7 miliardi nel terzo trimestre del 2021, più di otto volte rispetto al trimestre precedente, secondo i dati del market tracker DappRadar .