www.giusyercole.it
Franceschini: “Cultura spingerà la ripartenza del Paese”
“Quando si riapre un museo è un momento di gioia e di festa, in particolare dopo la pandemia e soprattutto a Ferrara perché qui si tratta di rimarginare le ferite causata dal terremoto del 2012. Quello che inauguriamo oggi è un museo straordinario dove è protagonista la pittura rinascimentale più bella della storia”.
Lo ha detto a Ferrara il ministro della Cultura nel corso dell’inaugurazione delle nuova sale del Museo di Palazzo Schifanoia.
“Nel Paese si avverte una grande voglia di ripartire e ci sono segnali molto incoraggianti anche per il mondo della cultura. Tornano a riempirsi i cinema, i teatri, i musei grazie alle condizioni di sicurezza garantite dall’utilizzo del green pass e delle mascherine. La cultura sarà uno degli elementi centrali che spingerà la ripartenza del Paese”, ha concluso il Ministro.
Roma, 22 ottobre 2021
- Pantheon, Sangiuliano: “In cinque mesi 1.4mln di visitatori per un incasso di 5.3mln di euro”
- POMPEI: EMERGE IL PANIFICIO PRIGIONE
- È giunta al termine la quinta edizione del concorso internazionale “Cewe Photo Award 2023”
- Il “Perugino di San Pietro” svela i veri ritratti di San Costanzo e Sant’Ercolano ribaltando una consuetudine secolare
- La Germania celebra il pittore più famoso del Romanticismo tedesco a 250 anni dalla sua nascita con mostre ed eventi speciali.