Honk Kong – L’attesissimo Museo del Palazzo ha aperto dopo cinque anni di lavoro

www.giusyercole.it

Il prestigioso Hong Kong Palace Museum (HKPM) è stato inaugurato il 3 luglio 2022  dopo cinque anni di lavoro con una nuova offerta museale .

Credito fotografico: copyright Il Museo del Palazzo di Hong Kong

Unendosi a una miriade di altre attrazioni storiche sullo storico lungomare di Victoria Harbour, come l’ M+ Museum di recente apertura e l’Hong Kong Museum of Art , recentemente rinnovato , l’HKPM eleva la gamma di rinomati musei della città e arricchisce la sua diversità della scena artistica e culturale.

Inoltre, la tanto amata “Sinfonia di luci” inonderà Victoria Harbour insieme all’HKPM di luci, musica e colori con un incantevole programma in edizione speciale ogni sera di luglio. A partire dalle 20:00 ogni sera, l’accattivante spettacolo presenterà nuovi elementi, tra cui una flotta di sei Star Ferries adornati con installazioni luminose scintillanti, e si espanderà per includere nuovi punti di riferimento, come HKPM e M+.

Dane Cheng, Direttore Esecutivo dell’Hong Kong Tourism Board, ha dichiarato: “Siamo lieti di accogliere l’Hong Kong Palace Museum nel panorama artistico e culturale di Hong Kong e nel Distretto Culturale di West Kowloon. Emozionante, dinamico e in continua evoluzione, il distretto è ricco di attività e scoperte che sottolineano la reputazione di Hong Kong come destinazione leader per gli amanti dell’arte e della cultura. Riteniamo che questo museo di livello mondiale genererà ancora più interesse per Hong Kong come destinazione artistica e culturale e consoliderà la posizione della città come centro per lo scambio culturale internazionale”.

L’HKPM è un’attrazione imperdibile per gli amanti dell’arte e della cultura e un tesoro di manufatti rari. Ospita una delle collezioni più impressionanti al mondo di ceramiche cinesi e più di 900 opere d’arte in prestito dallo stimato Museo del Palazzo di Pechino, tra i prestiti più grandi e raffinati che il Museo del Palazzo abbia mai concesso a un’altra istituzione culturale al di fuori della terraferma sin dalla sua istituzione. L’HKPM espone anche 13 preziosi pezzi presi in prestito dal Louvre a testimonianza del ruolo del museo come Centro di scambio culturale internazionale tra Oriente e Occidente.