NOTA STAMPARivoli, 16 maggio 2022
Il Castello di Rivoli partecipa al XXXIV Salone Internazionale del Libro di Torino Nell’ambito del Salone Internazionale del Libro, il Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea presenta una serie di incontri. Giovedì 19 maggio, ore 17.15
Oval, Sala Indaco
La Collezione CerrutiCatalogo generale
 
Presentazione dell’autore Carolyn Christov-Bakargiev, Direttore del Castello di Rivoli e della Fondazione Cerruti, con Fabio Cafagna, Storico dell’arte e coordinatore editoriale della pubblicazione.
Sarà presente l’editore Umberto Allemandi.
Si ringrazia la Fondazione Francesco Federico Cerruti per l’Arte.
Sabato 21 maggio, ore 18-21Teatro del Castello di RivoliWerner Herzog in conversazione

Sabato 21 maggio, ore 18-21Teatro del Castello di RivoliWerner Herzog in conversazione

Sabato 21 maggio, ore 18-21
Teatro del Castello di Rivoli
Werner Herzog in conversazione
 
Nell’ambito del Salone del Libro Off, sabato 21 maggio dalle ore 18 alle ore 21, nel Teatro del Castello di Rivoli, in occasione della mostra ESPRESSIONI CON FRAZIONI il Direttore del Museo Carolyn Christov-Bakargiev incontra il regista Werner Herzog per presentare il suo film La grotta dei sogni perduti (Cave of Forgotten Dreams), 2010, ispirato e realizzato sulle pitture rupestri di Chauvet. Segue proiezione.Posti esauriti.

Domenica 22 maggio, ore 18.15Oval, Sala RosaIncontro con Federico Campagna Incontro con Federico Campagna, autore del nuovo libro Prophetic Culture: Recreation For Adolescents e filosofo in residenza al Castello di Rivoli per l’anno 2022. Il volume, già apparso in inglese nel 2021 per i tipi di Bloomsbury, uscirà in lingua italiana edito per i tipi di Tlon nell’autunno 2022.