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IL TOUR DI VERALAB A SOSTEGNO DELLA CULTURA
RIPARTE ALLA SCOPERTA DI CINQUE ISTITUZIONI MUSEALI
Con la nuova edizione del progetto “Bellezze al museo”, Cristina Fogazzi prosegue nel
suo impegno di sensibilizzazione all’arte e di valorizzazione del patrimonio italiano.
Il tour parte da Palazzo Te a Mantova (14 e 15 maggio) per continuare
al Madre di Napoli (21 e 22 maggio), al Museo Regionale Pepoli di Trapani
(28 e 29 maggio) e terminare al Museo Castello Maniace a Siracusa
(4 e 5 giugno) e al Museo Archeologico di Reggio Calabria (11 e 12 giugno).
VeraLab, il brand di cosmetica ideato da Cristina Fogazzi conosciuta nel web anche come Estetista Cinica, torna con il suo tour fra le località d’arte e i luoghi più caratteristici della Penisola. Con un eco-truck total pink l’imprenditrice promuove nuovamente la cultura, avvicinandola sempre di più alle donne appassionate del brand e sostenendo le istituzioni museali che rendono unico il patrimonio italiano.
L’iniziativa Bellezze al museo è un viaggio che attraversa l’Italia e raggiunge cinque realtà d’eccellenza. A partire da Mantova, dove il 14 e 15 maggio il truck si fermerà a Palazzo Te, villa rinascimentale progettata da Giulio Romano e attualmente sede di mostre d’arte antica, moderna e di architettura. La seconda tappa è prevista il 21 e 22 maggio a Napoli in piazza del Plebiscito per sostenere il Madre – Museo d’arte contemporanea Donnaregina. Il 28 e 29 maggio il tour firmato VeraLab approderà in Sicilia, a Trapani in piazza Vittorio Emanuele, coinvolgendo il Museo Regionale Agostino Pepoli, per poi toccare Siracusa con il Museo Castello Maniace il 4 e 5 giugno. L’ultimo appuntamento, in programma per l’11 e 12 giugno, è a Reggio Calabria in piazza Italia, a pochi passi dal Museo Archeologico di Reggio Calabria.
Appassionata d’arte, Cristina Fogazzi vi si è avvicinata in modo diretto e autentico a questo progetto per veicolare un messaggio contemporaneo di inclusività e body-positivity attraverso le opere pittoriche e scultoree e, al contempo, supportare i musei e le loro collezioni. Anche quest’anno il tour permetterà alle appassionate del brand di vivere un’esperienza unica nell’ambito della cultura e di beneficiare di gadget e promozioni sui prodotti.
Dopo il successo della scorsa edizione torna anche il concept del truck come hub artistico, in cui ogni donna può prendere parte alla creazione di un’opera d’arte. Tappa dopo tappa, le visitatrici sono invitate a scrivere la loro idea di bellezza su un quadro che, a fine tour, diventerà una straordinaria opera corale. Inoltre, non mancherà l’allestimento di un backdrop a tema artistico con cui interagire, divertirsi e farsi fotografare.
Quest’anno il tour VeraLab è rafforzato da due importanti collaborazioni. Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro impegnata nella lotta ai tumori al seno, sarà per tre delle cinque tappe (Napoli, Trapani e Reggio Calabria) un partner strategico dell’iniziativa di Cristina Fogazzi, Ambasciatrice della Prevenzione. Un altro sodalizio è quello con il jewelry brand DoDo, che ha realizzato una special edition del bracciale Rondelle dedicato proprio alle “Fagiane”, l’inesauribile community di Veralab, in una nuova veste sostenibile in rosa, che sarà visibile e acquistabile direttamente dal sito DoDo.it durante il tour.
Cristina Fogazzi consolida il proprio impegno di promotrice della bellezza attraverso l’arte. Una missione che quest’anno ha portato avanti anche come social media partner della mostra Tiziano e l’immagine della donna nel Cinquecento Veneziano, in scena al Palazzo Reale di Milano fino al 5 giugno. Questa iniziativa si è aggiunta alla visita notturna promozionale delle Stanze di Raffaello e della Cappella Sistina di Michelangelo nei Musei Vaticani, fatta nel 2020. Fogazzi aveva motivato la sua scelta con un forte statement: «Non sono una critica d’arte, ma so di avere un impatto sulla mia community. Credo che chiunque abbia una forte popolarità in rete debba metterla al servizio dell’Italia».Con il proprio marchio, che vanta su Instagram un seguito di oltre 940 mila di follower, l’imprenditrice ha anche avviato un piano di sostenibilità aziendale con l’obiettivo di mettere a disposizione del Paese la sua popolarità e quella del suo brand.
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