www.giusyercole.it
La Galleria dell’Accademia di Firenze
La Notte Europea dei Musei
Sabato 14 maggio 2022
Sabato 14 maggio 2022 torna La Notte Europea dei Musei. Anche la Galleria dell’Accademia di Firenze aderisce a questa importante iniziativa che coinvolge i musei del MiC – Ministero della Cultura, oltre alle più importanti istituzioni in Europa.
In occasione di questo appuntamento con #nottedeimusei, la Galleria dell’Accademia di Firenze sarà straordinariamente aperta dalle 19.00 alle 22.00 (ultimo ingresso 21.30), al costo simbolico di 1€.
Creato nel 2005 dal Ministero della Cultura e della Comunicazione francese, l’evento invita i musei ad aprire le loro porte per accogliere il pubblico di notte, un modo per offrire una nuova prospettiva sulle loro collezioni. Prospettiva che all’interno del Galleria sarà ancora più intrigante, grazie al nuovo impianto illuminotecnico a Led, di ultimissima generazione, appena terminato in buona parte delle sale, dalla Galleria dei Prigioni al Transetto, dalla sala del Colosso alle sale del Duecento e del primo Trecento. I visitatori avranno la possibilità di ammirare appieno tutte le opere conservate e di poter osservare particolari che adesso vengono finalmente esaltati.
- Amici di Doccia compie vent’anni dell’antica porcellana Ginori
- Roma – “Andy Warhol Universo Warhol” MUSEO STORICO DELLA Fanteria visitabile dal 21 ottobre.
- Napoli – RAIZ E ANTONIO FRESA IN BONASERA REGINA IL NUOVO VIDEO REALIZZATO DA D’UVA PER IL TESORO DI SAN GENNARO
- “Ci vorrebbe un amico” è il titolo della Live, condotta da Alex 3.0 che sta tenendo banco su “Tik Tok”.
- La Week Milanese che celebra la storia, la tradizione e l’innovazione dell’affascinante mondo del gioiello internazionale.