www.giusyercole.it
Los Angeles – Asta della collezione privata dello stilista Christian Audigier, ben oltre 650 lotti tra mobili, moda, arte e cimeli e si terrà il 12 al 13 maggio.
Scomparso nel 2015 a soli 57 anni Christian Audigier si fece notare per le sue doti di fenomeno del marketing.
Saranno messi all’asta oggetti personali molto rari dello stilista francese, la vendita si terrà il 12 1 13 maggio presso Abell Auction Co. A Los Angeles.
Christian Audigier era molto amato dalle celebrità come Michael Jackson, Madonna e Britney Spears per promuovere le linee di moda Von Dutch e Ed Hardy.
Questo Bobber personalizzato disegnato dalla leggenda del motociclismo Yoshinobu “Yoshi” Kosaka sarà tra i rari oggetti personali dello stilista francese
Christian Audigier offerti alla vendita online di Abell Auction Co. Dal 12 al 13 maggio. www.abell.com (Photo : Business Wire)
Una collezione eclettica di street art ispirata ai graffiti, motociclette Harley Davidson vintage, Fotografie e lettere firmate di celebrità metteranno in risalto la vendita, offrendo ben oltre 650 lotti.
Ed inoltre saranno all’asta anche scarpe da ginnastica e accessori in edizione speciale, nonché mobili di design e moda dalla vasta tenuta di Audigier nell’area di Los Angeles.
Gli articoli hanno un valore compreso tra $ 50 e $ 50.000.
“Christian ha selezionato ogni articolo con cura e passione eccezionali e aveva un occhio per eccellenza per la moda e il design”, ha affermato Vincent Audigier, nipote del defunto designer. “Niente era casuale. Tutto ciò che possedeva era il migliore e rappresentava il suo stile di vita unico. Christian amava essere la vita della festa e il centro dell’attenzione, e le celebrità volevano stargli vicino”.
Ispirato dal suo amore per il rock n’ roll, la carriera di Audigier è iniziata nella sua nativa Francia ed è salita alle stelle negli Stati Uniti dopo aver concesso in licenza i disegni del tatuatore di San Francisco Don Ed Hardy nei primi anni 2000.
Al culmine della sua carriera, ha stretto relazioni con molte celebrità di primo piano che hanno reso popolare la linea di moda Ed Hardy, nota per le opere d’arte tempestate di strass che decoravano cappelli, magliette, giacche, scarpe e una varietà di altri prodotti con licenza. Gli oggetti dell’asta in evidenza includono:
Un prototipo di guanto di paillettes e cristallo (o ricoperti di strass) ispirato a Michael Jackson, incorniciato in una cornice di scatola delle ombre argento e nera.
L’articolo è accompagnato da una fotografia di Audigier e Jackson alla festa per il 50° compleanno di Audigier, in cui Jackson è stato registrato definendo Audigier “il re della moda”.
Due motociclette Harley-Davidson vintage personalizzate, tra cui un Bobber personalizzato unico nel suo genere disegnato dalla leggenda del motociclismo Yoshinobu “Yoshi” Kosaka presso l’iconico negozio di biciclette vintage di Los Angeles The Garage Company. Inoltre, caschi da motociclista dipinti su misura, libri e foto autografati e cimeli.
Ampia collezione di cimeli di Johnny Hallyday, inclusa una giacca di pelle con borchie di metallo indossata sul palco e montata in una custodia in acrilico. Inoltre, fotografie autografe, chitarre da performance, dischi d’oro e libri del cantante e attore rock ‘n roll francese.
Varie fotografie autografe di Mick Jagger, Keith Richards, Christo, Madonna, Sylvester Stallone e altri. Lettere/appunti firmati da Jennifer Hudson, Nicole Kidman, Hillary Clinton, Madonna, Paris Hilton e altri.
Dipinti originali e stampe numerate dell’artista street pop Mr. Brainwash (Thierry Guetta) tra cui “Bowie” (DIPTYCH), “The Rolling Stones”, “Michael Jackson”, “Muhammad Ali” e altri.
Litografie e stampe numerate dell’artista di strada contemporaneo Shepard Fairey tra cui (Obama) “Hope”, “Marcos Collage HPM”, “Castro Collage HPM”, “Your Way Collage”, “Sugar Hill Gang” e altri.
Fotografia del backstage dei volumi 1, 2 e 3 di Gavin Bond che cattura l’azione nel backstage della sfilata di Victoria’s Secret.
Abiti e scarpe firmati da Ralph Lauren, Louis Vuitton, Gucci, Goyard, Tom Ford, Salvatore Ferragamo, Miu Miu, Prada e Dolce & Gabbana, inclusa una giacca formale Dolce & Gabbana Dragon da uomo.
Arredi collettivi di proprietà di Audigier, tra cui lampade da tavolo Skull di Blackman Cruz, mobili di pregio di Ralph Lauren, piatti Hermes e altri pezzi industriali personalizzati.
“Christian Audigier è emerso come uno dei principali stilisti e celebrità del marketing al mondo, ed è stato al centro della scena tra molte figure di spicco di Hollywood che apprezzavano sia la sua moda che la sua amicizia”, ha affermato il vicepresidente di Abell Todd Schireson.
Un’anteprima dell’asta si terrà presso la galleria Abell (2613 Yates Ave. A Los Angeles) dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 15:00, fino alle date di vendita. Un catalogo completo sarà disponibile su www.abell.com il 29 aprile.
–————–——————-———_____————____——————-________
- MUSAICUM Tasselli di scienza Parco archeologico delle Terme di Baia Domenica 6 ottobre 2024
- Mostre da non perdere in Italia
- Roma – Vittoriano: tornano a splendere il pennone di Gaetano Vannicola, con la sua aquila monumentale, e la Vittoria alata di Edoardo Rubino nell’ambito del grande progetto di restauro promosso dal VIVE
- Tante incongruenze esaminando verbali e interrogatori dell’epoca 113 anni fa il furto della Gioconda e oggi al Louvre potrebbe esserci un falso.
- POMPEI INCANTA MADONNA L’artista finanzia “Sogno di volare”, il progetto teatrale degli adolescenti del territorio