www.giusyercole.it
Maison Noire Américaine e i suoi partner celebrano l’investitura di Josephine Baker nel Pantheon il 30 novembre 2021 a Parigi, Francia
La Maison Noire Américaine e i partner con sede a Parigi ospiteranno JOSÉPHINE EN ROSE presso lo storico Casino de Paris il 30 novembre 2021 nella capitale francese al Pantheon.
JOSÉPHINE BAKER sarà la prima donna di colore e una delle pochissime figure di origine straniera onorate con una targa al monumento, riconosciuta insieme ad altre icone nazionali francesi come Marie Curie, Victor Hugo, Jean Jacques Rousseau e Simone Veil.
Un riconoscimento che tradizionalmente viene conferito ai più grandi talenti francesi nelle arti, nelle lettere e nelle scienze.
I biglietti sono disponibili per l’acquisto online tramite Eventbrite all’indirizzo: https://bit.ly/3CAUbjv .
Sono disponibili tariffe scontate per studenti e gruppi di 10 o più persone.
SULLA MAISON NOIRE AMÉRICAINE
Fondata nel 2013, Maison Noire Américaine (MNA) è un’anima artistica e culturale senza scopo di lucro dedicata a educare e ispirare persone di tutte le età, etnie e background sulla presenza, l’esperienza e l’influenza afroamericana in Francia.
- MUSAICUM Tasselli di scienza Parco archeologico delle Terme di Baia Domenica 6 ottobre 2024
- Mostre da non perdere in Italia
- Roma – Vittoriano: tornano a splendere il pennone di Gaetano Vannicola, con la sua aquila monumentale, e la Vittoria alata di Edoardo Rubino nell’ambito del grande progetto di restauro promosso dal VIVE
- Tante incongruenze esaminando verbali e interrogatori dell’epoca 113 anni fa il furto della Gioconda e oggi al Louvre potrebbe esserci un falso.
- POMPEI INCANTA MADONNA L’artista finanzia “Sogno di volare”, il progetto teatrale degli adolescenti del territorio