“Mare e terra” di Alda Merini, ph Domenico Spinelli ©narrazione di Mariangela Esposito Giornalista, Scrittrice, Giurista e Mediatore Familiare e Conciliatore

Testo video del 25 marzo 2022 Poesia di Alda Merini e ph Del Doctor Domenico Spinelli

Alda Merini: Scrittrice, poetessa e aforista

Nascita: Milano il 21/03/1931, data morte il 01/11/2009

Esordisce come scrittrice a 15 anni, grazie a Spagnoletti che pubblicò il suo primo libro ‘Antologia della poesia italiana contemporanea dal 1909 al 1949’. Durante la carriera, alternata da momenti di silenzio, lavora con Salvatore Quasimodo per poi dedicarsi alla scrittura di testi drammatici legati all’esperienza del manicomio, nel quale viene internata a causa della presunta sindrome bipolare.

Foto splendide del Dr. Domenico Spinelli

MARE E TERRA – Alda Merini

Mare, che io domino col pensiero, mi hai nascosto mille bugiee tante verità.Un giorno d’aprileè esplosa un’ondache avrei voluto baciare, come un animalefugge davanti al fuoco, io sono fuggito da te. Ho lasciato il mare per la terrae la terra per il mare, ho lasciato il mare per la terrae la terra per il mare, e ho sbagliato tutto, perché non esistononé ombre né luci, ma solo il nostro breve pensiero, ma solo il nostro bisogno d’amore.(Alda Merini)

https://www.arscriven.it/2022/03/10/alcuni-scatti-dai-campi-flegrei/

www.giusyercole.it