IN MOSTRA DAL 31 MARZO AL 7 GENNAIO
www.giusyercole.it
Napoli – OLTRE CARAVAGGIO. AL MUSEO E REAL BOSCO DI CAPODIMONTE UN NUOVO RACCONTO DELLA PITTURA A NAPOLI
Napoli – Al via la nuova esposizione al Museo e Real Bosco di Capodimonte visitabile fino al 7 gennaio.














Oltre Caravaggio. Un nuovo racconto della pittura a Napoli – è il titolo del nuovo percorso espositivo all’interno del Real Museo diretto da Sylvain Bellenger ed è a cura di Stefano Causa e Patrizia Piscitello.
Una narrazione attraverso un percorso espositivo di ben 200 opere tutte di provenienza dalle collezioni del polo museale partenopeo e si sviluppa in 24 sale.
In vista della mostra Oltre Caravaggio. Un nuovo racconto della pittura a Napoli, importanti restauri sono stati eseguiti dal Dipartimento di Restauro del Museo e Real Bosco di Capodimonte sulle opere esposte. Alcune opere sono state restaurate grazie al sostegno dell’associazione Amici di Capodimonte Ets, di singoli mecenati o di aziende campane nell’ambito di un progetto più ampio come “Rivelazioni. Finance for Fine Arts” di Borsa Italiana.
- Milano – AAA Atelier Aperti per Artista Research Approach” 19 – 31 marzo 2025
- Giusy Ercole “Sensation, i luoghi del cuore” Casina Vanvitelliana, Bacoli Campi Flegrei
- Essere Donna, Il Corpo come strumento di creazione ed atto di ribellione
- Conferenza stampa che si terrà 14 marzo ore 11,00 della Compagnia teatrale “Il Principe di Napoli e i suoi Cavalieri” al Palazzo Arlotta a Napoli.
- Napoli – Recuperate dal Comando Carabinieri l’Oracolo di Delfo di Camillo Miola e il Ritratto di Vittorio Emanuele III di Achille Talarico