www.giusyercole.it
Due giovani puteolani inventano Puteopoly, versione puteolana del Monopoly. Il sindaco: “Idea originale che promuove le nostre bellezze”
“Quando due giovani concittadini hanno spirito d’iniziativa e manifestano doti creative fuori dal comune, e lo fanno per di più con l’idea di esaltare il territorio in cui vivono, un sindaco non può che esserne felice ed orgoglioso. Per questo motivo voglio congratularmi con Giusiana Maddaluno e Luca Gendolavigna, ideatori del gioco Puteopoly, una sorta di Monopoly in versione puteolana. L’amore per Pozzuoli li ha pervasi e li ha motivati a cercare una forma per promuovere la nostra città. A loro il mio grazie per essersi industriati e aver pensato di far arrivare così Puteoly nelle case di tutti, con un gioco capace di coinvolgere diverse fasce d’età e ad ogni latitudine”.
Lo ha detto il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia in riferimento all’iniziativa dei due giovani puteolani che hanno messo in pratica un’idea originale, un gioco per scoprire la propria città e farla conoscere agli altri. Puteopoly è un gioco che rappresenta i luoghi dove abita il cuore, come hanno precisato i due ideatori, che hanno voluto riassumere e racchiudere in una scatola, metaforicamente, il percorso di Pozzuoli, tra passato e presente, riportando le strade e i luoghi storici – dal Macellum all’Anfiteatro Flavio, dalla Solfatara al porto, ai vicoli del centro storico – per divertirsi insieme ad amici e familiari e allo stesso tempo far conoscere in modo alternativo e accattivante le bellezze della nostra città.
Tra elaborazioni grafiche e descrizioni storiche, l’idea è di portare in casa lo splendore puteolano. Non è semplicemente un gioco: è un percorso per innamorasi di Pozzuoli, tra storia, cultura anche in dialetto originale.
A breve, come hanno comunicato attraverso i canali social, inizierà anche la vendita del prodotto.
Pozzuoli, 16 gennaio 2022
- Mostre da non perdere in Italia
- Roma – Vittoriano: tornano a splendere il pennone di Gaetano Vannicola, con la sua aquila monumentale, e la Vittoria alata di Edoardo Rubino nell’ambito del grande progetto di restauro promosso dal VIVE
- Tante incongruenze esaminando verbali e interrogatori dell’epoca 113 anni fa il furto della Gioconda e oggi al Louvre potrebbe esserci un falso.
- POMPEI INCANTA MADONNA L’artista finanzia “Sogno di volare”, il progetto teatrale degli adolescenti del territorio
- Nel Bosco vecchio della Reggia di Caserta la “Venere che si pettina” torna al suo candore.