www.giusyercole.it
POSThome è uno spazio fondato nel 2020 da Claudia Campone, fondatrice dello studio di progettazione Thirtyone Design & Management, a seguito di una riflessione sulle necessità abitative emerse durante il primo lockdown.
In collaborazione con diversi partner, è stata concepita dalla progettista come casa del “dopo” assumendo fin da subito la volontà di mettere in relazione il mondo dell’impresa, delle istituzioni, dell’accademia attraverso residenze, talk, workshop etc.
Da quest’anno una parete dello spazio è stata lasciata bianca per ospitare le opere di artisti ospitati nella casa per portare avanti una ricerca sul tema della sostenibilità e circolarità. Bea Roggero Fossati ha presentato Liquid / Static, opera – ora in mostra – che parte dall’inorganico e dall’infinitamente piccolo ed evolve fino al mondo macroscopico che ci circonda. La ricerca si riallaccia alle riflessioni di POSThome utilizzando come medium la plastica utilizzata nei packaging alimentare, materiali trasparenti e traslucidi che generano effetti luminosi.
- Roma – Vittoriano: tornano a splendere il pennone di Gaetano Vannicola, con la sua aquila monumentale, e la Vittoria alata di Edoardo Rubino nell’ambito del grande progetto di restauro promosso dal VIVE
- Tante incongruenze esaminando verbali e interrogatori dell’epoca 113 anni fa il furto della Gioconda e oggi al Louvre potrebbe esserci un falso.
- POMPEI INCANTA MADONNA L’artista finanzia “Sogno di volare”, il progetto teatrale degli adolescenti del territorio
- Nel Bosco vecchio della Reggia di Caserta la “Venere che si pettina” torna al suo candore.
- Il teatro antico di Neapolis si apre alla citta – video