www.giusyercole.it
Oltre 18mila visitatori al Museo Egizio a Pasqua 2022
Sono stati 18.643 i visitatori del Museo Egizio nei giorni delle festività pasquali, da venerdì 15 aprile a lunedì 18 aprile 2022. Si tratta della prima Pasqua, dopo la pandemia, in cui il Museo è aperto. I dati registrati cominciano ad avvicinarsi a quelli pre Covid: nel 2019, infatti, l’Egizio fu visitato a Pasqua da 21.750 persone.
Il giorno in cui l’Egizio ha registrato più visitatori è stato sabato 16 aprile con 5.246 persone, grazie anche ad un’ottima affluenza alla mostra “Aida, figlia di due mondi”.
Per poter accogliere tutte le richieste di prenotazione, il Museo ha esteso l’orario di apertura fino alle ore 21 (in genere chiude alle 18.30) nei giorni che vanno da Venerdì Santo a Pasqua. Anche oggi, nel giorno di Pasquetta, il Museo ha osservato un orario speciale: chiude alle 18,30 e non alle 14.00, come ogni lunedì.
- Roma – Vittoriano: tornano a splendere il pennone di Gaetano Vannicola, con la sua aquila monumentale, e la Vittoria alata di Edoardo Rubino nell’ambito del grande progetto di restauro promosso dal VIVE
- Tante incongruenze esaminando verbali e interrogatori dell’epoca 113 anni fa il furto della Gioconda e oggi al Louvre potrebbe esserci un falso.
- POMPEI INCANTA MADONNA L’artista finanzia “Sogno di volare”, il progetto teatrale degli adolescenti del territorio
- Nel Bosco vecchio della Reggia di Caserta la “Venere che si pettina” torna al suo candore.
- Il teatro antico di Neapolis si apre alla citta – video