Avellino – “Gran Galà della Solidarietà” il 27 aprile teatro Gesualdo organizzato dall’Associazione Babbàalrum.

BABBAALRUM (Babba’ al rum) è un’associazione no profit ed opera con Segno della Caritas Diocesana di Avellino.

L’associazione nasce  con l’intenzione di alleviare le sofferenze di cittadini irpini che vivono un periodo particolare di disagio e che, isolati nel proprio dolore, sono in dignitosa  attesa del compimento degli eventi.

A tal fine è stata messa in atto l’iniziativa “La solidarietà fa bene al cuore” che ha lo scopo di raccogliere fondi a favore del “Progetto Ippocrate” che si interessa specificatamente di sostenere  ammalati irpini affetti da cancro e inseriti in un nucleo familiare indigente. Il progetto è sempre in fase operativa e sono stati distribuiti aiuti per oltre 260.000,00 euro.

Riconoscimenti

 

Nel 2007 l’Associazione è stata gratificata da un telegramma di apprezzamento da parte del Presidente della Repubblica e a Marzo 2015 dalla benedizione apostolica del Santo Padre Francesco.

Dopo 3 anni di pandemia l’associazione è riuscita a realizzare lo spettacolo di beneficenza “Gran Galà della Solidarietà” programmato per giovedì 27 aprile 2023 al teatro Gesualdo di Avellino.

La serata sarà presentata da Alessandro Incerto e tantissimi artisti a livello nazionale.

 

Il cui nome trae origine dall’espressione dialettale “professò site comme nù babbà a rum” usata tanto tempo fa da un ammalato riconoscente nei confronti di un professore universitario che lo aveva in cura.

Per contatti sito web www.babbaalrum.it