www.giusyercole.it

ITALIANFT ED ELISA INSIEME A HEROES FESTIVAL 2022 A FAVORE DELLA SOSTENIBILITÀ 

ItaliaNFT, primo marketplace di NFT dedicati al Made In Italy, allarga i propri orizzonti con un progetto in collaborazione con Elisa: sulla piattaforma arrivano 600 opere digitali realizzate dall’artista in collaborazione con Andy dei Bluvertigo per sostenere Music for the Planet, il progetto a favore di Legambiente, e offrire ai fan ingressi gratuiti ai concerti e altri benefit 

ItaliaNFT  sin dal suo go-live ha scelto di circondarsi di artisti a 360° che abbracciano nel loro percorso progetti innovativi e soprattutto al passo coi tempi. Nel prossimo, imminente drop, il marketplace concilia attualità, talento e sostenibilità in collaborazione con una delle stelle più brillanti del firmamento musicale italiano. 

La piattaforma ospiterà infatti una collaborazione esclusiva con Elisa in occasione della terza edizione dell’Heroes Festival 2022, di cui l’artista è Direttrice Artistica. La manifestazione, che si terrà a Verona dal 27 maggio al 31 maggioquest’anno sarà totalmente dedicata alla divulgazione di una nuova responsabilità nella lotta al cambiamento climatico prevedendo tre live show di Elisa all’Arena di Verona e un programma ad ingresso gratuito presso il Green Village (quartiere Filippini) con concerti e djset, installazioni diffuse, attività, meeting e incontri con istituzioni, esperti e ambientalisti per la promozione di un’innovazione tecnologica sostenibile e un’educazione “green”.

Heroes Festival 2022 segna il debutto di Music for the planet, il progetto di Music Innovation Hub e AWorld a favore di Legambiente, con il sostegno di ASviS e dell’Unione Buddhista Italiana e ItaliaNFT in veste di NFT partner, insieme a Connect4Climate, Re-Soil Foundation e A-Live, per promuovere una serie di attività speciali in grado di coniugare creatività, tecnologia e solidarietà attraverso il mondo delle Blockchain. 

La prima release, che sarà già attiva al via di Heroes Festival, è uno speciale progetto di NFT-ART co-curato da Elisa e da Andy dei Bluvertigo e pubblicato su ItaliaNFT attraverso il minting su una chain a basso impatto ambientale (Polygon). Il drop – i cui ricavati saranno in parte devoluti a Legambiente per il raggiungimento degli obiettivi di Life Terra, il progetto europeo per la messa a dimora di 500 milioni di alberi in Europa – darà ai 600 fan della cantante che acquisteranno l’NFT la possibilità di aggiudicarsi dei premi e delle esperienze immersive uniche.

Nello specifico, tutti gli utenti che effettueranno l’acquisto avranno – oltre all’NFT in edizione limitata – la chance di partecipare a future aste in esclusiva su ItaliaNFT nella categoria Musica e di usufruire di benefit concreti associati alla rarità (CommonUncommonRareSuper RareEpic), primo fra tutti la partecipazione al concerto del 31 Maggio all’Arena di Verona. 

Musica, arte ed ecosostenibilità sono temi che stanno molto a cuore a ItaliaNFT ed Elisa, e proprio attraverso questo progetto di NFT- ART si presenta la possibilità di sentire vivacità e talento fondersi in un’unica voce, frutto dell’intelletto artistico di partner votati alla comunicazione. Grazie a questo nuovo ed esclusivo progetto, ItaliaNFT prosegue non solo nel suo percorso di valorizzazione digitale del Made in Italy ma espande le proprie prospettive sostenendo proposte, eventi e iniziative di spicco in ambiti differenti: artistici, sportivi (come il Giro d’Italia, manifestazione di cui la piattaforma è partner) e, ora, anche musicali.