www.giusyercole.it

Londra – MARINA ABRAMOVIĆ sarà alla ROYAL ACADEMY OF ARTS dal 23 settembre al 10 dicembre 2023

Marina Abramović alla ROYAL ACADEMY OF ARTS a Londra dal 23 settembre al 10 dicembre 2023.

Serba naturalizzata statunitense è tra le performance artist più influenti al mondo e presenterà la prima mostra in assoluto nel Regno Unito.

La mostra abbraccerà tutto il lavoro della sua vita, comprese anche le rievocazioni dal vivo di opere iconiche all’interno delle gallerie.

Marina Abramović negli ultimi 50 anni ha ottenuto riconoscimenti in tutto il mondo come pioniera della performance art ed ha, costantemente testato i limiti della propria resistenza fisica e mentale nel suo lavoro e ha invitato il pubblico a incontrarlo con lei.

Rhythm 0 (1974) dove invitava il pubblico a interagire liberamente con lei, liberamente, risultando notoriamente in una pistola carica puntata alla sua testa. Opere successive come The Artist Is Present (2010), al Museum of Modern Art di New York, hanno spinto il pubblico a mettere in discussione le proprie emozioni, mentre sedevano in silenzio di fronte all’artista.

La mostra è curata in stretta collaborazione con l’artista, la mostra offrirà ai visitatori quella sorta di intenso incontro fisico per il quale si è fatta conoscere. Abramović parteciperà al programma di conferenze ed eventi che circondano la mostra.

Londra // dal 23 settembre al 10 dicembre 2023

Marina Abramović

Royal Academy of Arts di Londra

https://www.royalacademy.org.uk/