www.giusyercole.it

La Voce di Idra, INFLUENCE, LIGHT IS LIFE e 24 Ore con Boero: questi sono i progetti presenti al FuoriSalone e realizzati con il contributo di Eurostands, company leader nel settore fieristico e dell’architettura temporanea. Inoltre, l’azienda di Cambiago vanta la produzione di numerosi allestimenti e stand con le firme di illustri designer per il Salone del Mobile. “È tornato l’evento di punta del made in Italy e siamo orgogliosi di prendere parte alla manifestazione che ha reso Milano la capitale mondiale del Design”, afferma Maurizio Cozzani, CEO di Eurostands

Il design è l’intelligenza resa visibile”: con queste parole la scrittrice americana Alina Wheeler definisce un settore che torna a brillare nel Bel Paese grazie alla Milano Design Week, la quale comprende una serie di appuntamenti arricchiti dalla presenza di numerose opere ed installazioni artistiche. Molte di queste portano la firma di Eurostands, company leader nel settore fieristico e dell’architettura temporanea che festeggia i 60 anni del Salone del Mobile con la realizzazione di ben 10 installazioni tra FuoriSalone e Salone del Mobile per un totale di 2mila mq di opere costruite. Si inizia proprio con il Salone e con lo stand progettato da Lineaquattro, azienda di rilevanza globale nel settore delle cucine componibili, in collaborazione con l’architetto e designer Antonio Lanzillovincitore del Compasso d’oro nel 2020. Per l’occasione l’azienda brianzola si è occupata dell’ingegnerizzazione e della costruzione dello stand di 190 mq: nello specifico,si tratta diun guscio architettonico dotato di un’architettura moderna e dinamica. Restando sulla stessa lunghezza d’onda, Eurostands e Lanzillo hanno collaborato insieme anche per la costruzione dello stand di Venini, storico marchio del vetro artistico di Murano, replicando la sua opera più iconica, ovvero il“Fazzoletto”. Entrando più nello specifico, viene proposta un’experience sensoriale in cui il singolo visitatore entra all’interno di una vera e propria struttura a fazzoletto. Per concludere, ecco altri due stand prodotti dalla company brianzola: il primo è uno stand open space per Enrico Pellizzoni, in cui il brand esporrà i prodotti più rappresentativi della sua linea produttiva e il secondo, invece, è uno stand di 48 mq progettato da Pininfarinaper Gruppo Mondadori.