New York – Di nuovo in vendita Untitled (DEVIL) DI Jean-Michel Basquiat da Phillips il prossimo 18 maggio.
Www.giusyercole.it
UNTITLED (DEVIL) DI Jean-Michel Basquiat sarà l’opera protagonista della battuta d’asta prevista il 18 maggio nella sede newyorchese da Phillips per la prossima 20TH CENTURY & CONTEMPORARY ART EVENING for Sale
L’opera d’arte, nel 2016, venne battuta all’asta da Christie’s per $ 57,3 milioni nel maggio 2016, all’epoca raggiunse il record per il dipinto più costoso di Basquiat e come sostengono gli esperti potrebbe raggiungere la quota di ben oltre $ 70 milioni.
Acquistata nel 2016 dall’imprenditore giapponese Yusaku Maezawa da Christie’s l’opera dell’artista statunitense è nota per le sua enorme dimensione, ben 5 m di lunghezza ed è ora pronta per essere l’opera più prestigiosa della 20th Century & Contemporary Art Evening Sale di Phillips a New York il prossimo 18 maggio.
L’attuale proprietario, Maezawa è un noto imprenditore giapponese ed è un grande amante di Basquiat, ed è lui che attualmente, ad aver acquistato un’opera di Basquiat con la cifra più alta dell’artista.
Jean Michel Basquiat Untitled (Devil) 1982. Courtesy of Phillips

UNTITLED (DEVIL) DI JEAN-MICHEL BASQUIAT
Nei primi anni ’80 Jean-Michel Basquit espose a Modena dal gallerista Emilio Mazzoli, e con molta probabilità, questo suo viaggio nel nostro paese influì nella sua produzione artistica, rendendola più espressiva, di grande impatto e di grandi dimensioni.
- Sal da Vinci ci racconta di sé e del suo “Masaniello Revolution” in un’intervista esclusiva di Salvatore Zanni
- Napoli – Museo e Real Bosco di Capodimonte, I dipinti trafugati durante la Seconda Guerra mondiale
- .GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA MEMORIA 2023 FONDAZIONE EZIO DE FELICE I Musei della Memoria. Architetture che raccontano
- Venezia Mestre – Un’iniziativa del comune di Venezia completamente gratuita continua all’interno del Teatro del Parco della Bissuola.
- Fake news e crisi dell’informazione. Un’intervista al giornalista Ciro Biondi